Massimo Sertori entra nel nuovo consiglio federale della Lega. L’assessore regionale valtellinese è stato eletto durante il congresso del partito svoltosi a Firenze, che ha sancito la riconferma per acclamazione di Matteo Salvini alla guida del movimento. Accanto a Sertori, entrano anche Alberto Bertagna, Simone Bossi, Fabrizio Cecchetti, Silvia Sardone e Luca Toccalini. Una squadra che rappresenta le varie anime del partito sul territorio lombardo.
Soddisfatto il senatore Massimiliano Romeo, segretario regionale della Lega Lombarda Salvini Premier: “La Lombardia ha fatto il pieno di propri rappresentanti nel nuovo Consiglio Federale della Lega: abbiamo eletto tutti i sei candidati lombardi. Ringrazio tutti i delegati, in particolar modo i lombardi che hanno partecipato a questo congresso, oltre ai tanti militanti e sostenitori giunti in questi due giorni a Firenze. Complimenti ai nuovi eletti – Alberto Bertagna, Simone Bossi, Fabrizio Cecchetti, Silvia Sardone, Massimo Sertori e Luca Toccalini – e auguri di buon lavoro a ognuno di loro”.
A commentare l’elezione è stato anche lo stesso Sertori: “Lega, ‘estremista del buon senso’, così oggi al congresso Matteo Salvini. Mi piace sottolineare questa citazione perché credo rappresenti l’essenza della nostra strategia, mai mutata. Complimenti e buon lavoro a Matteo Salvini, eletto per acclamazione segretario federale, un lavoro difficile, avvolgente e di grande sacrificio. Grazie ai militanti e ai delegati che mi hanno eletto membro del consiglio federale, cercherò di onorare la fiducia riposta con impegno, serietà e buon senso”.