La “partita della maturità”: così mister Marco Amelia ha definito la sfida contro il Fanfulla che attende domani alle 15 la Nuova Sondrio e che è valida per la quattordicesima giornata di ritorno del girone B di serie D.
La classifica
I biancazzurri valtellinesi, che sei giorni fa contro l’Arconatese hanno centrato la loro terza vittoria consecutiva, tutte peraltro senza subire gol, sono quattordicesimi in classifica con 38 punti e, ad oggi, sarebbero direttamente salvi, sia perchè fuori dalla zona playout, sia per i nove punti di vantaggio che possono vantare sulla terzultima posizione occupata dal Ciliverghe.
Dal canto suo, invece, il Fanfulla è quartultimo con 30 punti ed è reduce da due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto in casa con il punteggio di 1-1 contro la Pro Sesto. All’andata la Nuova Sondrio riuscì a espugnare il campo di Lodi con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Pablo Caballero Ojeda.
I convocati
In vista della gara di domani, mister Marco Amelia recupera dalla squalifica Leonel Belecco, mentre andranno valutate fino all’ultimo le condizioni di Gabriele Cugola, che ha saltato la trasferta di Arconate per un problema fisico.
Scopo benefico
Vale la pena di ricordare, infine, che l’incasso della gara di domani verrà interamente devoluto dalla Nuova Sondrio a Cancro Primo Aiuto e contribuirà all’acquisto di un nuovo mammografo 3D che sarà donato all’ospedale di Sondrio.