Contro la Casatese Merate, grazie al successo per 2-0, la Nuova Sondrio ha centrato un’autentica impresa, sconfiggendo una squadra che era terza prima del fischio d’inizio nella classifica del girone B di serie D e, soprattutto, imbattuta da 12 partite e nel girone di ritorno.
E’ comprensibile, dunque, la soddisfazione del direttore sportivo Christian Salvadori dopo quella che è stata la seconda vittoria consecutiva dei biancazzurri valtellinesi: “Arriviamo alla sosta con un’impresa compiuta sul campo di una squadra che era imbattuta nel 2025 – ha commentato il dirigente della società del capoluogo -. Lo abbiamo fatto dimostrando grande compattezza, solidità e qualità, pur restando ingiustamente in 10, come all’andata tra l’altro. Sono 3 punti pesanti”.
La sosta
La Nuova Sondrio ha così staccato di due lunghezze la Castellanzese e agganciato a quota 35 punti Sangiuliano City e Vigasio, regalandosi così una sosta serena: domenica prossima, infatti, il campionato si ferma per la disputa della Viareggio Cup e riprenderà il 23 marzo con i biancazzurri attesi da un trittico di gare decisive, con le trasferte sui campi di Arconatese e Sangiuliano City, “divise” dalla sfida casalinga contro il Fanfulla.
“Adesso c’è tempo per recuperare energie preziose e qualche giocatore fermo ai box. Il lavoro di mister Amelia è un lavoro importante e i risultati si stanno vedendo. Ci fu da pazientare, ma sono felice ed orgoglioso di aver aspettato lui – ha concluso il ds Salvadori -. L’ambiente è coeso e, come ho sempre detto, questa squadra è assolutamente all’altezza di raggiungere l’obiettivo prefissato in estate. Sarebbe un altro grandissimo risultato per noi, per la città di Sondrio e per tutta la Valtellina”.