Domani, in un match valido per la dodicesima giornata di ritorno del girone B del campionato di serie D, la Nuova Sondrio va a far visita alla Casatese Merate in un altro snodo cruciale verso la corsa alla salvezza.
A caccia dell’impresa
I biancazzurri valtellinesi, reduci dall’1-0 casalingo sul Magenta, sono sestultimi con 32 punti insieme alla Castellanzese e a tre lunghezze di distacco da Sangiuluano City e Vigasio che occupano le ultime posizioni che garantirebbero la salvezza diretta senza passare per i playout.
Dal canto suo, invece, la Casatese Merate, che domenica scorsa ha pareggiato per 0-0 contro l’Arconatese, è terza con 53 punti, ma nel girone di ritorno è la migliore per rendimento (23 punti insieme a Crema e Chievo Verona) e per solidità difensiva (sole sette reti incassate).
All’andata, la sfida tra Nuova Sondrio e Casatese Merate si chiuse sul punteggio di 0-0.
Assenze e dubbi
In vista della gara di domani, mister Marco Amelia dovrà fare a meno di Alessandro Infantino, squalificato per una giornata dal giudice sportivo, mentre vanno valutate le condizioni di Gonzalo Escudero, in ripresa dopo la distorsione alla caviglia rimediata a Vigasio.