Operazione a tappeto della Polizia di Stato in provincia di Sondrio. Nelle giornate del 31 gennaio, 1° e 2 febbraio, la Questura ha coordinato una serie di controlli straordinari nei centri urbani di Sondrio, Tirano e Bormio, con il supporto della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine di Milano.
L’attività, disposta dal questore, ha riguardato le aree più frequentate, soprattutto dai giovani, durante il fine settimana. Gli agenti hanno effettuato verifiche su strada, con posti di controllo sulle principali arterie per monitorare il traffico in entrata e uscita dai Comuni interessati, e nei locali pubblici segnalati per possibili criticità legate all’ordine e alla sicurezza.
Nel corso delle operazioni sono stati ispezionati 11 esercizi tra bar e pub, di cui quattro dotati di videolottery e giochi a scommessa. Oltre 50 veicoli e più di 200 persone sono state controllate, tra queste 32 risultavano avere precedenti di polizia. L’iniziativa rientra in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto delle situazioni di illegalità sul territorio.