Cocaina e chetamina: non sono ingredienti di una ricetta, ma le sostanze con cui un cuoco di 24 anni è stato trovato in possesso e arrestato dai carabinieri a Verceia. Il giovane, residente a Olginate (Lecco) e incensurato, è stato fermato la scorsa notte dai militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. di Chiavenna per detenzione ai fini di spaccio.
Alla guida della sua auto, ha dichiarato di essere diretto in Svizzera, dove lavora come cuoco, ma il suo nervosismo ha insospettito i carabinieri. Durante la perquisizione, nascosti tra gli indumenti, sono stati trovati 7 grammi di cocaina. Il controllo è poi proseguito nel bagagliaio, dove, all’interno del vano della ruota di scorta, erano occultati altri 240 grammi della stessa sostanza e 13 grammi di chetamina.
Il giovane è stato arrestato e trasferito nel carcere di Sondrio, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. La droga sequestrata verrà analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Brescia. Se immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato oltre 20mila euro.