Si è disputata nella mattinata odierna ad Arinsal, località pirenaica, la Individual Race, che ha aperto il weekend dedicato alla coppa del mondo senior di sci alpinismo, la Ismf world cup ski mountaineering, ad Andorra.
Al maschile
Nella prova maschile, che ha visto il successo dell’elvetico Remi Bonnet in 1.12’21”, il migliore degli azzurri è stato Alex Oberbacher, quinto a 2’48”; alle sue spalle, sesto a 3’22, il valtellinese Robert Antonioli. Sempre in top-ten, ottavo, il trentino Davide Magnini, mentre Matteo Eydallin ha chiuso in diciassettesima posizione, con Michele Boscacci diciannovesimo ed Hermann Debertolis ventinovesimo.
Al femminile
Nella gara femminile, la migliore italiana è stata Alba De Silvestro, valtellinese d’adozione, capace di chiudere quarta a circa 30″ dal podio e a 2’50” dalla vincitrice Axelle Gachet-Mollaret. In top ten, settima a 4’50” dalla transalpina, Lisa Moreschini, mentre la valtellinese Giulia Compagnoni ha ottenuto l’undicesima posizione, appena davanti alla compagna di squadra Ilaria Veronese.
Domani la tappa di coppa del mondo di sci alpinismo proseguirà e si concluderà con la staffetta mista.