Sabato 18 gennaio 2025, l’auditorium Torelli di Sondrio ha ospitato lo spettacolo Alla ricerca di Oz, liberamente ispirato al celebre racconto del Mago di Oz. I bambini numerosi sono stati coinvolti in una avventura divertente e interattiva e hanno accompagnato con partecipazione e risate il percorso dei protagonisti.
La magia del mondo in cui Dorothy si ritrova a viaggiare con i compagni incontrati nel cammino: spaventapasseri, uomo di latta e Leone, affrontando anche ostacoli spaventosi, suggerisce un importante messaggio. Tutti noi, piccoli e grandi, possiamo guardarci dentro e scoprire un mondo meraviglioso, di cui forse non sempre siamo consapevoli. Senza mai dimenticare che un piccolo aiuto può venire anche da chi ci sta vicino, capace di trovare cose belle in noi e trasmetterci energia positiva e fiducia.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’amministrazione comunale e, in particolare, all’assessore all’istruzione Marcella Fratta, presente all’evento, per il supporto dato all’iniziativa. Ancora una volta, il teatro si è confermato un linguaggio amato dai bambini e una straordinaria occasione per coniugare divertimento, cultura e riflessione.