Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di martedì 14 gennaio a Sondrio, in via Vanoni, nei pressi dell’intersezione con via Gianoli, all’altezza dell’attraversamento pedonale che conduce all’area commerciale “Carini”. Un uomo di 60 anni, mentre attraversava sulle strisce pedonali, è stato investito in pieno da un’auto e scaraventato per circa cinque metri nell’altra corsia.
L’auto, guidata da una donna sulla quarantina, procedeva dal centro città verso Albosaggia, in direzione sud. L’automobilista non avrebbe notato l’uomo, travolgendolo violentemente. Dopo l’incidente, la donna si è inizialmente allontanata senza prestare soccorso. Tuttavia, circa un’ora più tardi, è tornata sul luogo del sinistro. Alla polizia locale di Sondrio, intervenuta per i rilievi del caso e incaricata di fare chiarezza sul fatto, ha spiegato di essersi allontanata per il grande spavento e lo stato confusionale che l’incidente le aveva causato.
L’uomo, gravemente ferito, è stato soccorso in loco dall’automedica Areu e da un’ambulanza della Croce Rossa, prima di esser trasportato all’ospedale di Sondrio in codice giallo. Una volta valutate le sue condizioni, con l’accertamento di gravi lesioni in più parti del corpo (in primis schiena e bacino), i medici hanno preferito trasferire d’urgenza il malcapitato in elicottero a Milano, presso l’ospedale Niguarda. Le sue condizioni rimangono critiche.