Grande paura, ma per fortuna nessuna conseguenza per i due autisti di altrettanti mezzi pesanti che nel pomeriggio di oggi sono rimasti coinvolti in un brutto tamponamento lungo la variante di Morbegno della strada Statale 38, mentre si dirigevano in direzione sud.
Per cause ancora in corso d’accertamento da parte della polizia stradale della sezione di Bellano, intervenuta in loco, uno dei due bilici ha tamponato l’altro all’altezza dello svincolo di Colico.
Sembra che i conducenti dei camion non abbiano riportato serie conseguenze nell’impatto: la preoccupazione maggiore è rappresentata dal fatto che uno dei due mezzi, sembrerebbe quello tamponato, sia una cisterna e ci sarebbe del fumo a fuoriuscire da quest’ultima.
Si è dunque reso necessario, oltre a quello delle forze dell’ordine e dei sanitari, l’intervento anche dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la cisterna e l’intera zona.
Traffico bloccato
Il traffico è al momento bloccato e deviato sulla viabilità alternativa in direzione sud, aumentando i disagi per chi deve raggiungere Lecco, la Brianza e Milano dopo che, attorno alle 16 di oggi un altro mezzo pesante è uscito di strada e si è ribaltato lungo la Statale 36 nei pressi dell’area di servizio di Mandello Ovest, causando la morte dell’autista.
Anche in quella zona il traffico è ancora bloccato in direzione sud.