Tragedia nel pomeriggio di oggi, sabato 11 gennaio, a Tirano. Intorno alle 15:55, un uomo di 40 anni è morto dopo essere stato investito da un treno, nei pressi del passaggio a livello in via Argine Poschiavino. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tirano, coordinati dal capitano Riccardo Angeletti, e i mezzi di soccorso del Soreu Alpi.
Purtroppo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 40enne. Le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire se si sia trattato di una tragica fatalità o di un gesto volontario. Stando alle prime ricostruzioni è assai probabile che l’uomo abbia trovato la morte attraversando i binari mentre le sbarre erano abbassate.
Il traffico ferroviario nella zona è stato interrotto per consentire i rilievi e le operazioni necessarie. “La circolazione della direttrice è rallentata a causa dell’investimento di una persona da parte di un treno in prossimità della stazione di Tirano. Si registrano ritardi fino a 120 minuti, possibili variazioni di percorso e cancellazioni. I treni locali Sondrio – Lecco non sono coinvolti. È stato previsto un servizio autobus sostitutivo che effettuerà spola tra Sondrio e Tirano. Il primo autobus partirà da Sondrio alle ore 17:40”, ha comunicato Trenord.
Aggiornamento
A perdere la vita è stato un tiranese nato nel 1972, T.M. le sue iniziali.