Brutto incidente questa mattina alle 7 nella galleria Borbino, ad Abbadia Lariana, lungo la Statale 36 in direzione Lecco. Per cause ancora in corso d’accertamento da parte della polizia stradale di Lecco, più di due auto (sembra addirittura nove) si sono scontrate e uno dei mezzi coinvolti a seguito dell’impatto si sarebbe anche ribaltato.
I soccorsi
Come riportano i colleghi di LeccoToday sul posto si sono portate due ambulanze con gli equipaggi del Soccorso Bellanese e della Croce Rossa di Lecco, e due auto mediche, oltre ai vigili del fuoco e ai già citati agenti della polizia stradale.
Il personale sanitario ha prestato soccorso soprattutto a un ragazzo di 21 anni e a un uomo di 76 anni, comunque poi trasferiti in ospedale in codice verde, ma nell’incidente sono rimaste coinvolte altre otto persone, tra cui un minorenne che, comunque, a quanto risulta, non hanno riportato conseguenze.
Le code
L’incidente ha causato lunghe code lungo la Statale 36 già dalle prime ore di questa mattina e notevoli disagi agli automobilisti che, anche dalla Valtellina, si trovavano in viaggio per raggiungere proprio Lecco, la Brianza e Milano.