La Nuova Sondrio si vuole subito lasciare alle spalle il ko maturato ieri pomeriggio alla Castellina contro il Desenzano e già questa mattina la squadra biancazzurra è tornata a lavorare alla Castellina agli ordini di mister Marco Amelia.
Primo allenamento
Nell’occasione hanno sostenuto la prima seduta di allenamento insieme ai loro nuovi compagni Artjoms Puzirevskis, attaccante dell’Under 21 della Lettonia, ed Enzo Mathieu, jolly di centrocampo, nuovi acquisti ufficializzati sabato mattina dalla Nuova Sondrio. Bisognerà ancora aspettare il completamento di alcune pratiche burocratiche, invece, per vedere con i colori biancazzurri il terzo acquisto, il terzino sinistro dell’Under 19 lettone Kristofers Baumanis.
“Sono molto contento di essere arrivato qui – sono state le prime parole di Artjoms -. Ci attende una sfida importante e il mio obiettivo è quello di dare il mio contributo alla squadra, migliorandomi e cercando di portarla sempre più in alto”. Soddisfatto anche Enzo Mathieu, che dopo il primo allenamento ha commentato: “Mi trovo bene qui. Sono consapevole che l’obiettivo da raggiungere è la salvezza e mi impegnerò al massimo per aiutare la squadra a raggiungerla”.
Doppio saluto
E’ invece ufficiale il passaggop di Gianmarco Busti dalla Nuova Sondrio al Pomezia. Il difensore centrale, arrivato in Valtellina solo quest’estate lascia dopo aver collezionato 13 presenze nel girone d’andata e aver realizzato un gol, quello che ha sbloccato il risultato nel successo per 3-0 di fine settembre sul campo del Club Milano.
Saluta la Nuova Sondrio anche il centrocampista Andrea Poli: per lui, nel girone d’andata, cinque presenze, di cui solo due da titolare, e nessun gol.