Poteva avere conseguenze ben più gravi il gesto sconsiderato (chiamarla bravata sarebbe assolutamente riduttivo) di uno dei clienti della discoteca Charlie di Aprica che, questa notte attorno alle 4, nel pieno dei festeggiamenti per il Capodanno, ha spruzzato in mezzo alla pista da ballo dello spray urticante al peperoncino.
Panico e malessere
Sono state 300, la discoteca era infatti molto affollata, le persone che hanno iniziato ad accusare fastidi e malessere a occhi, naso e bocca: si è scatenato, comprensibilmente, un pò di panico e, la discoteca è stata evacuata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 con un’automedica e sono state due le persone, entrambe ragazze, che, in particolare, hanno avuto bisogno di sottoporsi alle attenzioni dei sanitari stessi anche se poi per nessuna di loro si è reso necessario il trasporto in ospedale.
La rabbia dei gestori
Quanto accaduto avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori e ha, comprensibilmente, suscitato la rabbia dei gestori del locale che si sono sfogati con un post sul profilo Facebook del Charlie. “Purtroppo ci sono ancora persone così nel mondo. Persone che non sanno divertirsi e vogliono solo fare danni – così si legge sul post -. Grazie per la pazienza che avete avuto nell’uscita anticipata. Domani recuperiamo facendo festa insieme, come sempre, al Charlie”.
Su quanto successo indagano i carabinieri per cercare di individuare i responsabili anche grazie alle telecamere di video sorveglianza.