Verranno celebrati giovedì 19 dicembre alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di San Martino di Tirano i funerali di Vito Solimine, scomparso tragicamente la scorsa settimana a causa di uno scontro frontale con un camion mentre si trovava alla guida della sua auto lungo la tangenziale di Sondrio.
Dopo l’autopsia effettuata nella giornata odierna è arrivato il via libera per le esequie e per l’ultimo saluto al giovane che lascia il papà Leonardo, la mamma Sylwia e la sorella Francesca.
Il ricordo
Vito Solimine amava molto l’hip hop e ogni giovedì sera andava da Villa di Tirano a Morbegno al Lokalino per divertirsi nelle serate di freestyle.
Gli amici attraverso una lettera condivisa anche sui social, hanno voluto dedicargli un commosso ricordo: “Vito, Flame, artista e amico, la notizia della tua scomparsa ci ha lasciati tutti senza parole – scrivono gli amici Santiago, Erik, Raul, Leonardo, Davide, Rocco, Danut, Rener, Francesco, Bara, Barcy e Alessandro – come la prima volta che ti abbiamo sentito rappare. Ovunque tu sia sappi che si sarà sempre un microfono acceso per te pronto a far risuonare le tue fiamme. Un grazie immenso per quello che ci hai aiutato e, soprattutto, ci aiuterai a costruire in tua memoria. Qui il fuoco ancora non si è spento. Tre, due, uno, tempo”.