Dopo la Sprint Race in cui Giulia Murada ha chiuso al quarto posto, è arrivato un altro piazzamento ai piedi del podio per gli atleti valtellinesi nella prima tappa della coppa del mondo di sci alpinismo, la Ismf World Cup ski mountaineering, che si è disputata nel weekend appena trascorso a Courchevel.
Nella Vertical Race, infatti, Alba De Silvestro si è piazzata quarta a 46″ dalla vincitrice, la francese Axelle Gachet-Mollaret e a soli 19″ dal terzo posto occupato dall’austriaca Sarah Dreier. A completare il podio, salendo sul secondo gradino, è stata l’altra francese Emily Harrop, mentre per quanto riguarda le italiane, Giulia Murada si è piazzata nona, Lisa Moreschini tredicesima e Giulia Compagnoni diciottesima.
Al maschile
Nella gara maschile, invece, settima posizione per Michele Boscacci, a 2’07” dal vincitore, l’elvetico Rémi Bonnet, ma a soli 10″ dal podio, visto che il terzo, Xavier Gachet, ha concluso la sua fatica a 1’57” dal vincitore. Per quanto riguarda gli altri italiani, quattordicesimo Federico Nicolini, ventiduesimo Hermann Debertolis e venticinquestimo e ventiseiesimo Matteo Sostizzo e Robert Antonioli.