Non si sono ancora spente la grande emozione e l’eco di tutte le dichiarazioni per l’approdo sulla panchina della Nuova Sondrio di Marco Amelia, ma domani è già tempo di tornare a fare sul serio: i biancazzurri valtellinesi, infatti, vanno a far visita alla Varesina, in un match valido per la diciottesima e penultima giornata d’andata del girone B del campionato di serie D.
La classifica
La formazione padrona di casa è terza in classifica con 33 punti, a quattro lunghezze di distacco dalla capolista Ospitaletto. La Varesina è reduce da due 0-0 consecutivi, ma può vantare, oltre alla terza miglior difesa, anche il terzo miglior attacco del girone.
Dal canto suo, la Nuova Sondrio, reduce dall’1-1 casalingo contro il Breno, è quattordicesima insieme al Magenta con 18 punti, dunque ai margini della zona playout.
Possiamo dire la nostra
“Dovremo fare una partita accorta e di grande sacrificio – così Marco Amelia ai canali ufficiali del club valtellinese – da parte di tutti, ma secondo me, per le caratteristiche di alcuni giocatori possiamo portare via qualcosa”.
I precedenti
Sondrio e Varesina si sono già affrontate in serie D nella stagione 2015-2016 con doppio successo dei valtellinesi: 1-0 sul campo di Venegono Superiore e 3-2 alla Castellina.