Nei giorni scorsi l’associazione Sciare per la Vita odv ha presentato a Monza, presso la sede del Comitato Maria Letizia Verga il risultato dell’attività del 2024.
La donazione
Un importo importante, di 68.000 mila euro è stato donato al Comitato nelle mani del presidente, il signor Giovanni Verga. Con alcuni volontari e tanti amici dell’associazione, Deborah Compagnoni, presidente della onlus, attiva in Valtellina da oltre 20 anni ha percorso le iniziative di questo anno che hanno permesso la raccolta dei fondi: in aprile la 2 giorni “Scia con il campione” sulle nevi di Santa Caterina Valfurva, poi a settembre la camminata “Gita per la vita”.
La donazione sarà utilizzata dal comitato a supporto del Residence Maria Letizia Verga che ospita bambini e le loro famiglie durante i percorsi di cura al centro.
I ringraziamenti
Deborah Compagnoni ha voluto ringraziare aziende e persone comuni che attraverso le donazioni hanno permesso di raggiungere un traguardo così importante; inoltre un ringraziamento particolare è andato ai volontari che si mettono a disposizione per organizzare e gestire i 2 appuntamenti, sempre molto partecipati.
Infine, l’evento si è chiuso con un arrivederci al 2025 con l’edizione sulla neve i giorni 12-13 aprile sempre a Santa Caterina Valfurva.