Si è conclusa la prima edizione del Lombardia Rally Cup, trofeo regionale di cui Aci Sondrio è promotore, che ha visto oltre 500 tra piloti e navigatori sfidarsi nelle sei gare in programma. La premiazione dei campioni lombardi
sarà domani sabato 7 dicembre presso l’Autodromo Nazionale di Monza.
Doppia soddisfazione
Doppia soddisfazione per Aci Sondrio, promotore della prima edizione del Lombardia Rally Cup: da un lato festeggia un ottimo risultato del Trofeo con 526 tra piloti e navigatori con tessera AC staccata in Lombardia che hanno preso parte ad almeno una gara del Trofeo. Dall’altro lato, Aci Sondrio vede i propri soci e licenziati primeggiare in diverse categorie nonché una doppietta assoluta. “Sono molto felice di questa stagione agonistica dei soci Aci della Lombardia. La prima edizione è sempre con molte incognite nell’organizzazione ma abbiamo ricevuto il consenso di numerosi piloti e navigatori a conferma che è una formula che piace e che potrà avere un futuro – ha dichiarato Andrea Mariani, presidente di Aci Sondrio -. Come Aci Sondrio siamo molto contenti di festeggiare ben nove premi di categoria e una doppietta assoluta a dimostrazione che i tesserati della nostra provincia
condividono passione e talento”.
I premiati
Tra i diciannove premiati, ben nove, appunto, hanno staccato la tessera Aci presso l’Automobile Club di Sondrio e due sono a podio con una bella doppietta assoluta. Il podio assoluto vede primeggiare Moreno Cambiaghi che vince anche la classe rally4 seguito al secondo posto dalla sua navigatrice Giulia Paganoni che domina nella classifica riservata ai navigatori e nella categoria femminile.
Giordano Formolli e Debora Duico vincono la classe N2 (pilota e navigatore) con il driver valtellinese che conquista la prima posizione anche nella classifica Over 55. Mentre la sua navigatrice è terza nella classifica assoluta navigatori.
Nelle classifiche di categoria da segnalare la vittoria dei piloti valtellinesi Marcello Moroni per la classe Rally4/R2, Michele Barri per la classe N3, Marco Bonfadini per la classe S1600, mentre tra i navigatori si segnalano:Andrea Dell’Avanzo primo tra i navigatori nella classe S1600 e Mattia Londini primo navigatore classe A6.