Giornata da dimenticare per la Nuova Sondrio che, nel suo match valido per la sedicesima giornata d’andata del girone B del campionato di serie D, è stata superata con un nettissimo 5-0 dalla Pro Palazzolo.
Avvio shock
In formazione rimaneggiata, con le assenze di Ferreira, D’Alpaos, Badjie, Infantino e del nuovo acquisto Donnarumma, e con il debutto tra i pali di Mattia Cucchi, i biancazzurri valtellinesi hanno subito gol dopo soli 35″ di una partita peraltro iniziata con 21 minuti di ritardo per l’attesa dell’ambulanza, la cui presenza è obbligatoria negli impianti sportivi di serie D e non solo.
Come detto, già sugli sviluppi dell’azione sul calcio d’inizio, Boschetti si è fatto rubare palla da Arras che l’ha poi difesa in area servendo l’accorrente Conti, il cui diagonale rasoterra non ha lasciato scampo a Cucchi. La gara si è così messa subito in discesa per la Pro Palazzolo che poi al 9′ e al 19′ ha trovato anche la seconda e la terza rete, sempre con Niccolò Pinardi, prima direttamente su calcio di punizione e poi su preciso rasoterra dal limite dopo l’assist dalla sinistra di Boschetti.
La ripresa
La Nuova Sondrio non è mai riuscita a rendersi pericolosa e lo stesso è accaduto nella ripresa quando Tommaso Del Nero e Raffaele Di Tillo (oggi in panchina come tecnico in quanto in possesso del patentino) hanno subito inserito Caballero Ojeda al posto di capitan Busto che, già non al meglio, ha subito una botta sul finale della prima frazione.
Come detto, i biancazzurri non sono riusciti a pungere, mentre la Pro Palazzolo si è difesa con ordine e ha colpito in ripartenza: al 6′ Arras ha saltato anche Cucchi, ma ha poi messo sul fondo a porta vuota da posizione defilata sulla sinistra.
Al 24′, invece, è stato Conti ad andare via sulla sinistra e a mettere in mezzo un pallone che Kostic ha messo nella propria porta nel tentativo di anticipare Arras, pronto al tap-in vincente in area piccola. Infine, al 34′, Barwuah ha sfruttato il bel lavoro di Cogliati in area per battere Cucchi con un diagonale potente e preciso, fissando così il punteggio sul definitivo 5-0..
Classifica e tabellino
Dopo i risultati odierni la Nuova Sondrio è rimasta a 17 punti, scivolando al quattordicesimo posto della classifica, ma mantenendo comunque due lunghezze di vantaggio sulla zona playout.
Ecco, infine, il tabellino completo della gara odierna:
PRO PALAZZOLO – SONDRIO 5 – 0
Marcatori: Conti (P) 1’pt, Pinardi (P) 9’ e 19’pt, autogol Kostic (S) 24’st, Barwuah (P) 34’st.
PRO PALAZZOLO: Doldi, Saltarelli (Oliveri 10’st), Bane, Allievi, Armati, Boschetti, Conti (Paderno 33’st), Muhic, Pinardi (Poledri 22’st), Arras (Barwuah 29’st), Tremolada (Cogliati 39’pt). All.Marco Didu
SONDRIO: Cucchi, Lormanis, Escudero, Belecco, Boschetti (Cugola 32’st), Busti, Marras (Coletti 46’st), Tounkara (Kostic 18’st), Chillemi, Busto (Caballero Ojeda 1’st), Muletta (Benedetti 38’st). All. Raffaele Di Tillo.
ARBITRO: Alban Zadrima di Pistoia; Assistenti: Filipponi di Monza e Colitti di Cinisello Balsamo.
NOTE – Ammoniti: Conti (P), Tounkara, Busto ed Escudero (S); Corner: 5-2; Recuperi:1°t: 3’; 2°t: 5’.