Dopo la tappa di Dazio, il Master Cicli Pozzi di MTB è ritornato in provincia di Sondrio domenica 11 maggio, con la storica gara di Berbenno, il Circuito dei Mulini. La competizione off-road valtellinese è arrivata alla sua ventottesima edizione.
Circuito dei Mulini
La gara organizzata dal Biciclub Berbenno, oltre a dar lustro alla stessa società del Bici Club, è anche l’occasione importante per la valorizzazione del territorio comunale e quello sentieristico. Per questa edizione è stato proposto un nuovo percorso, 5,6km per un dislivello di 250d+ da ripetersi più volte in funzione della categoria, con caratteristiche più moderne e divertenti, sempre con partenza e arrivo in centro a Berbenno di Valtellina, e sviluppo caratterizzato da sentieri scorrevoli e salite pedalabili. Immancabili i passaggi nei pressi del Mulino che da sempre caratterizza la gara.
Sui quattro giri del tracciato, il migliore, è stato il comasco Daniele Rainoldi (Da-Tor/Isb) che ha completato la gara nel tempo di 1h13’54”, relegando il secondo a 4’20”. Una vittoria netta da parte del biker del team lecchese. Secondo l’esperto biker di Oggiono Simone Colombo, e terzo, il bresciano Stefano Pelamatti. Dal quarto al decimo posto: Andrea Bonacina, Pietro Migliazza, Ivan Testa, Roberto Barbera, Lorenzo De Carlo, Matteo Folcio e Daniele Corazza.
I diavoli rossi del GS CSI Morbegno si sono imposti anche in questa terza prova del Circuito e con 2035 punti mettono dietro TRB Hersh Racing Team (1300 punti) e Hardennobike (1065 punti) su un lotto di 36 società.
Piazzamenti
Ecco i piazzamenti degli atleti della provincia di Sondrio:
JUNIOR
4° Daniele Corazza (Pol. Albosaggia), 7° Nicola Genini (GS CSI Morbegno), 9° Mattia Nonini (US Chiavennese), 11° Tomas Ravizza (AC Postalesio)
SENIOR 1
7° Nicola Rodigari (Fire&Ice Livigno), 8° Davide Sguario (GS CSI Morbegno)
SENIOR 2
4° Mattia Pansarasa (Bici Club Berbenno), 7° Mauro Tavelli (Hardennobike)
VETERANI 1
2° Roberto Barbera (Hardennobike), 4° Edoardo Lanfranchi (Fire&Ice Livigno), 6° Matteo Rocnoni (GS CSI Morbegno), 9° Davide Oliva (Hardennobike), 11° Fabio Mazzoni (Hardennobike)
VETERANI 2
3° Maurizio Ambrosini (Pol. Valli del Bitto), 9° Jack Mainini (Hardennobike), 12° Maurizio Mascarini (AC Postalesio)
GENTLEMAN 1
4° Alain Bonesi (Hardennobike), 6° Umberto Pastorino (Squadra Corse Valtellina), 9° Luca Della Matera (GS CSI Morbegno), Andrea Carganico (GS CSI Morbegno), 13° Fabio Spalla (Hardennobike)
GENTLEMAN 2
2° Alberto Ciapponi (Hardennobike), 4° Luca Bongio (GS CSI Morbegno), 6° Massimo Nava (GS CSI Morbegno), 7° Ettore Cucchi (GS CSI Morbegno), 8° Gianluca Landi (GS CSI Morbegno)
SUPER G. A
4° Roberto Rovedatti (GS CSI Morbegno)
SUPER G. B e C
3° Francesco Rapella (GS CSI Morbegno)
DEBUTTANTI
2° Francesco Caligari (GS CSI Morbegno)
DONNE
1° Marialucia Moraschinelli (GS CSI Morbegno)
PRIMAVERA
2° Manuel Giana (GS CSI Morbegno), 4° Alessandro Molatore (GS CSI Morbegno)
Prossime tappe del Circuito Master Cicli Pozzi: 25 maggio Cortenova (LC); 22 giugno Brenna (CO) granfondo; 29 giugno Cernobbio (CO) granfondo;5 luglio Veduggio (MB) 4 h; 13 luglio Canzo (CO); 27 luglio Pontida (BG); 14 settembre Monguzzo (CO) 6h; 28 settembre Binago (CO); 12 ottobre Vertemate (CO).
.