Il presidente del Movimento 5 Stelle ed ex premier Giuseppe Conte ha visitato oggi lo stabilimento Trafilerie Alluminio Alexia a Gordona in Valchiavenna, accolto dagli industriali a guida del Gruppo Agnelli Paolo e Baldassare Agnelli e dall’Ad Cristiano Agnelli.
Il confronto
L’incontro è stato un’importante occasione di confronto sui temi attuali del settore manifatturiero, con particolare attenzione alle sfide energetiche, delle tariffe doganali e del recupero e del riciclo delle materie prime. Alla visita hanno preso parte anche Dario Violi, capogruppo M5S in Regione Lombardia e coordinatore territoriale, e la senatrice Elena Sironi, sottolineando l’impegno delle istituzioni nel supportare il comparto industriale.
“Il settore manifatturiero è un pilastro fondamentale dell’economia italiana e necessita di strategie concrete per affrontare il futuro ma questo può avvenire solo se la politica tocca con mano come funziona un’industria” -, ha sottolineato Agnelli durante l’incontro ringraziando Giuseppe Conte per essere entrato in fabbrica.
L’evento ha rappresentato un momento di dialogo costruttivo tra il mondo imprenditoriale e le istituzioni, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione per il rilancio dell’industria italiana.