Prima competizione dell’anno per l’agonistica femminile della Nuova Sondrio Sportiva che si è disputata nei giorni scorsi a Cornate d’Adda. Per l’individuale LB Base sono scese in pedana Marta Rocchi, Cloie Urbani, Emma Travaini e Vittoria Caprari che hanno disputato una gara dalle ottime esecuzioni, ma purtroppo con qualche errore.
Per il livello LB3 Base la Nuova Sondrio ha schierato le ginnaste più piccole, tutte anno 2016, alla loro prima esperienza di competizione organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia: Ludovica Giannetti, Isabel Del Tenno, Diletta Della Maddalena che hanno affrontato la gara con incredibile determinazione che le ha portate ai piedi del podio a causa di errori dovuti all’emozione.
La compagna Eleonora Fanoni ha chiuso la gara con grande concentrazione ed è salita sul gradino più alto del podio come Beatrice Barbera, anno 2015, che ha messo al collo una meritata medaglia d’oro. Matilde Baglieri è caduta alla trave, ma ha recuperato con ottime esecuzioni a corpo libero e volteggio. Buona la prova di Lisa Marciante, emozionata di affrontare un nuovo livello dalle più alte difficoltà tecniche rispetto allo scorso anno.
Sempre sul podio
Per il livello LB3 Avanzato la Nuova Sondrio ha conquistato, infine, una serie di piazzamenti sul podio: tra le Allieve 5 Emma Gaggioni ha conquistato l’ora e Greta Moizi l’argento; tra le Senior 1 Matilde Del Nero si è imposta davanti alla compagna di squadra Alice Bertola; tra le Junior 1 altra doppietta nelle prime due posizioni, questa volta firmata da Giorgia Cappellari e Anna Duca; infine, tra le Junior 2 gradino più alto del podio per Matilda Castelnuovo.