Un 19enne italiano ha perso il controllo della sua auto nella notte tra sabato e domenica a St. Moritz, causando un incidente autonomo. Il giovane, risultato incapace di guidare, è stato sottoposto a test tossicologici e ha perso la patente estera. L’incidente si è verificato poco prima delle 4:45. Il ragazzo stava uscendo dal parcheggio Serletta e percorreva la Via Grevas, innevata, in direzione di Via Serlas. All’altezza del circolo velico, ha perso il controllo del veicolo, che ha attraversato la carreggiata e si è schiantato contro una staccionata di legno.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia cantonale dei Grigioni, che hanno constatato l’incapacità del giovane di mettersi alla guida. Trasportato all’ospedale di Samedan, è stato sottoposto a esami del sangue e delle urine. A seguito dei risultati, gli è stata revocata la patente estera. L’auto, seriamente danneggiata, è stata rimossa dal soccorso stradale. Le autorità stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.
L’episodio segue di pochi giorni un altro caso simile avvenuto a Samedan, dove un altro automobilista italiano, in stato di ebbrezza, ha perso il controllo della propria auto, subendo il ritiro della patente. La polizia cantonale invita alla prudenza e ricorda le severe conseguenze per chi si mette alla guida in condizioni non idonee.