E’ iniziata la stagione agonistica per la squadra d’Eccellenza di ginnastica artistica femminile della Nuova Sondrio Sportiva. La squadra ha disputato la prima delle due gare del campionato regionale. Nel familiare ed accogliente Palamassucchi di Mortara hanno gareggiato le giovani ginnaste junior di terza media Maddalena Canova e Maddalena Coiroli con la capitana del movimento femminile Martina Gianatti, maturanda.
La squadra, che può essere composta da tre a sei ginnaste, al momento non ha altre componenti; questo vuol dire che non ha possibilità ne’ di scarto di un punteggio ad attrezzo ne’ di una sostituzione. La forte consapevolezza e responsabilità di squadra rende le ragazze un vero team dentro e fuori la palestra.
La gara
Il giro gara è iniziato alle parallele dove tutto è scorso fluido. Alla trave tanta concentrazione e nessun intoppo, Gianatti esce in avvitamento avanti, davanti agli occhi di tutti. Sulla pedana del corpo libero le ragazze sono state splendide. Chiudono al volteggio sicure con salti alla tavola consolidati e le migliori note esecutive.
Il ventesimo posto rappresentata solo il numero della classifica, quello che ai tecnici interessa (in questo momento della stagione) è il percorso che ogni ginnasta sta affrontando in funzione della squadra e in ottica personale futura.