Il Settore Tecnico regionale ha definito la composizione della rappresentativa lombarda Cadetti/e per i Campionati Italiani individuali e per Regioni di cross, eventi che si terranno nell’ambito della Festa del Cross a Cassino il 15 e 16 marzo 2025.
Grande soddisfazione per la Fidal Sondrio che vede convocati due suoi atleti: Caterina Vavassori (GP Valchiavenna) e Gabriele Vanini (Pol. Albosaggia). Per entrambi non è la prima esperienza con la maglia della rappresentativa lombarda in quanto già lo scorso anno furono convocati per il Campionato italiano per regioni di corsa in montagna a Lanzada.
Il raduno
Caterina e Gabriele parteciperanno, insieme anche a Tommaso Tarca e Giacomo Ciapponi del Gs Csi Morbegno, al raduno organizzato dal settore tecnico mezzofondo guidato dal chiavennasco Luca Del Curto in preparazione della Rappresentativa per Regioni e del Campionato Italiano Cadetti, in programma domenica 9 marzo nel Parco della Villa Reale di Monza dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Alla Festa del cross parteciperanno anche la squadra Allievi e la squadra Junior del Gs Valgerola che si sono qualificate per la fase nazionale dei Campionati di società di corsa campestre.