L’associazione Amazzoni, che sostiene le donne operate al seno,sensibilizza la prevenzione attraverso convegni e organizza eventi allo scopo di sostenere le aziende sanitarie sul nostro nostro territorio, darà vita, dal 6 all’8 marzo prossimi a una serie di eventi patrocinati dal Comune di Morbegno denominati “Donne al centro della comunità”.
Il programma
Si comincia giovedì 6 marzo alle 18,30 nella sala Ovest del convento di Sant’Antonio con l’inaugurazione della mostra “Amazzoni” a cura di Martina Fontana. Seguirà “l’aperitivo rosa” a cura della locanda via Priula e della pasticceria Berta. Alle 21, poi, proprio alla Locanda via Priula, si terrà una serata musicale e di presentazione del libro “io vivo felice. E tu?” di Consuelo Orsingher.
Venerdì 7 e sabato 8 marzo, inoltre, l’artista Martina Fontana e le volontarie dell’associazione Amazzoni incontreranno gli studenti delle scuole superiori.
Infine, sabato 8 marzo all’auditorium Sant’Antonio si terrà il primo congresso “Prevenzione e buona cura. Migliorare la qualità della vita delle donne con tumore alla mammella” a partire dalle 20,30.
Questa la locandina con il dettaglio di tutti gli eventi in programma e l’elenco dei relatori del congresso.