La Banca Popolare di Sondrio ha instaurato una prestigiosa collaborazione con la campionessa di sci alpino Elena Curtoni. L’atleta valtellinese diventa, a partire da oggi, testimonial del gruppo bancario al centro delle Alpi, incarnando con piena e condivisa consapevolezza i valori di attaccamento al territorio d’origine, impegno e passione, che da sempre contraddistinguono e differenziano la “Sondrio”.
“La nostra banca ha da sempre a cuore il territorio e le sue espressioni più autentiche di talento e determinazione. Siamo orgogliosi di accogliere Elena Curtoni nella nostra grande famiglia, certi che il suo percorso sportivo e i suoi valori possano ispirare la nostra comunità, anticipando quel grande evento che sono le prossime le Olimpiadi di MilanoCortina …Valtellina…” – ha commentato Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato e direttore generale di Banca Popolare di Sondrio.
La partnership
La partnership con Elena Curtoni rappresenta una testimonianza concreta dell’impegno della Banca Popolare di Sondrio nel sostenere il mondo dello sport e più nello specifico atleti che, con il loro esempio, contribuiscono a elevare l’immagine della Valtellina sui palcoscenici internazionali. Nata a Morbegno nel 1991, nel corso della sua carriera Elena Curtoni ha ottenuto tre vittorie e dodici podi in Coppa del Mondo. Tra i suoi successi più significativi, spiccano la medaglia d’oro nel Super G ai Campionati Mondiali Juniores del 2011 a Crans Montana e la medaglia di bronzo nella combinata ai Mondiali Juniores del 2009 a GarmischPartenkirchen. Nella stagione 2021-2022, Elena ha conquistato il secondo posto nella classifica generale di Super G della Coppa del Mondo, dimostrando sul campo la stessa dedizione che Banca Popolare di Sondrio esprime nel supportare le eccellenze locali.