Grande successo per il Valtellina Orobie, gara di sci alpinismo che, quest’anno, è stata valida anche come campionato italiano della specialità Individual. Al via, nella manifestazione organizzata dalla Polisportiva Albosaggia, tutti i milgiori interpreti della nazionale azzurra.
Profeta in patria
Nella gara femminile, la vittoria è andata alla svedese Tove Alexandersson che ha tagliato il traguardo in 1.35’56”. Alle sue spalle Alba De Silvestro, seconda dunque nel Valtellina Orobie, ma campionessa italiana della Individual Race. La valtellinese d’adozione ha chiuso a 1’43” dalla vincitrice. Terza Giulia Murada, a 2’32” dalla Alexandersson, mentre il podio dei campionati italiani è stato completato da Giulia Compagnoni che ha completato la sua fatica a 4’09” dalla vincitrice.
La prova maschile
Nella gara maschile, successo e titolo italiano per Davide Magnini che ha tagliato il traguardo in 1.31’26”, facendo il vuoto alle sue spalle: a completare il podio sono stati Michele Boscacci e Robert Antonioli, secondo e terzo a 2’55 e 3’00” di distacco da Magnini.
A questo link, infine, è possibile consultare le classifiche complete: Classifica-38-VO