Tra gli indisponibili della Nuova Sondrio in vista della gara di domani del campionato di serie D contro la Castellanzese c’è anche il terzino sinistro lettone Kristofers Baumanis: la sua assenza, però, non è causata da un problema fisico bensì dal fatto che il calciatore biancazzurro sia stato convocato nella nazionale Under 19 della Lettonia, suo Paese d’origine, per prendere parte a due amichevoli internazionali.
Oggi pomeriggio la rappresentativa della repubblica baltica sfiderà la Svizzera, mentre martedì se la vedrà con la Croazia: le amichevoli servono alla Lettonia per preparare la seconda fase di qualificazione agli Europei di categoria che partirà il prossimo 19 marzo, peraltro con la sfida all’Italia.
In biancazzurro
Kristofers Baumanis è approdato alla Nuova Sondrio a inizio gennaio e da allora ha collezionato in biancazzurro due presenze, entrambe da subentrato, per un totale di 24 minuti giocati. Il giovane terzino sinistro lettone è arrivato alla formazione del capoluogo in prestito dal Venezia fino a fine stagione e il 30 giugno 2025 tornerà proprio ai lagunari.
Ora questo doppio impegno con la nazionale Under 19 del suo Paese che gli permetterà di maturare una preziosa esperienza e rappresenta sicuramente un motivo di vanto e orgoglio anche per la società del presidente Michele Rigamonti.
I connazionali
Kristofers Baumanis, peraltro, non è l’unico lettone nella rosa della Nuova Sondrio di cui fa parte, infatti, anche il suo connazionale Martins Lormanis. Nella passata stagione a vestire il biancazzurro era stato, invece, l’attaccante Nikita Kovalonoks che nel suo score con la Nuova Sondrio ha potuto annoverare un assist, ma zero gol.