Dopo quelli dello scorso weekend, riservati alle categorie Juniores e Promesse e che avevano portato un bronzo agli atleti Fidal della provincia di Sondrio, ad Ancona sabato e domenica sono andati in scena in campionati italiani indoor di atletica leggera riservati alla categoria Allievi.
Buone prove
Anche in questo caso due giovani talenti del comitato Fidal di Valtellina e Valchiavenna si sono messe in evidenza, entrambe negli 800 metri: Matilde Paggi (GP Valchiavenna) e Tabatha Spini (Atl. Andromeda).
Matilde ha corso nella prima serie, conquistando il 2° posto in 2’17”81 (nuovo primato personale), tempo che le è valso il 10° posto finale. Nella seconda serie la talamonese Tabatha Spini ha fermato il cronometro dopo 2’18”39, anche per lei personal best e 11° posto finale.
“Matilde, alla sua prima esperienza su questa distanza a un campionato italiano indoor, nonché al primo anno di categoria, è partita con un buon tempo di accredito e ha tenuto la seconda posizione nella sua batteria correndo quasi tutta la gara in seconda corsia – ha raccontato il padre, nonché presidente del Gp Valchiavenna, Alessandro Paggi -: è stata una bella esperienza che le servirà per crescere ulteriormente”.