Dopo essere tornata alla vittoria in casa, domenica scorsa contro il Ciliverghe con il punteggio di 2-0, la Nuova Sondrio punta a sfatare un altro tabù stagionale, cioè quello delle tre vittorie consecutive in campionato, che non sono ancora arrivate in questo girone B di serie D per i biancazzurri valtellinesi.
Capitan Busto e compagni proveranno a centrarle domani alle 14,30 quando, in una sfida valida per l’ottava giornata di ritorno della competizione, saranno impegnati sul campo del Crema.
Avversari in salute
Proprio il Crema, che domenica scorsa ha superato per 1-0 in trasferta l’Arconatese, nel girone di ritorno ha conquistato 16 punti in sette partite (secondo miglior rendimento alle spalle solo del Chievo), risalendo fino al tredicesimo posto della graduatoria con 31 punti e quattro lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Particolarmente temibile il bomber Akammadu, decisivo ad Arconate e autore già di 18 gol in campionato.
In forma
Anche la Nuova Sondrio è in forma ed è reduce da due successi consecutivi visto che, prima di battere il Ciliverghe in casa, i ragazzi di mister Amelia si erano imposti anche sul campo della capolista Ospitaletto. I valtellinesi sono così saliti a 27 punti, agganciando al sestultimo posto la Castellanzese e portandosi a -3 dalle posizioni che valgono la salvezza diretta senza passare dai playout.
Per la gara di domani, però, proprio il tecnico biancazzurro dovrà probabilmente fare a meno di D’Alpaos e Badjie, alle prese con un attacco influenzale, ed è in dubbio anche la presenza di Boschetti e Ferreira, alle prese con alcuni problemi di carattere fisico.
La sfida d’andata tra Nuova Sondrio e Crema, disputatasi in autunno alla Castellina si chiuse in parità e a reti inviolate.