Beffarda e pesante sconfitta in termini di classifica oggi per la Nuova Sondrio nel match interno disputato contro il Club Milano e valido per la quinta giornata di ritorno del girone B del campionato di serie D: i biancazzurri valtellinesi, in vantaggio fino al 41′ della ripresa, sono stati infatti ripresi e superati dai meneghini in zona Cesarini e si sono così dovuti arrendere alla sconfitta.
I gol
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nel secondo tempo la Nuova Sondrio ha sbloccato il risultato al 14′: corner di Belecco dalla destra e stacco di testa, all’altezza del secondo palo, di Ferreira; dopo la respinta di un difensore, il pallone è rimasto in area piccola e con una bella girata al volo Caballero Ojeda l’ha mandato alle spalle di Stucchi.
I biancazzurri di mister Amelia hanno gestito la gara senza troppi patemi e in ripartenza hanno anche sfiorato il 2-0 al 26′ con il nuovo acquisto Andy Nsumbu, in campo da solo un minuto, che però, in area ha tentato la conclusione al posto di servire un compagno più libero di lui, venendo così chiuso in calcio d’angolo.
La Nuova Sondrio non ha chiuso il match e ha così incassato l’atroce beffa nel finale: al 41′, su un lancio dalle retrovie, Di Conza ha potuto controllare sulla trequarti avversaria e ha servito in verticale Dioh che in area ha controllato il pallone, lo ha protetto con il corpo e ha battuto Rodriguez con un preciso rasoterra.
I padroni di casa si sono ributtati in avanti, cercando di vincere la gara, ma perdendo così equilibrio e così al 47′ direttamente su rinvio di Stucchi, Cugola nel tentativo di respingere di testa ha invece servito involontariamente Dioh che si è involato verso l’area e con un delizioso tocco sotto ha battuto Rodriguez in uscita bassa regalando così i tre punti al Club Milano.
Il tabellino
Dopo questo ko il Sondrio è rimasto al quartultimo posto con 21 punti, venendo agganciato dal Fanfulla, ma, soprattutto, scivolando a -6 dalla zona salvezza visti gli altri risultati del weekend con il pareggio tra Vigasio e Castellanzese e, soprattutto, il successo esterno del Crema sul Magenta.
Ecco, comunque, il tabellino completo della gara odierna:
SONDRIO – CLUB MILANO 1 – 2
Marcatori: Caballero Ojeda (S) 14’st, Dioh (C) 41’ e 47’st.
SONDRIO: Rodriguez, Ferreira, Cugola, Boschetti (Arsenijevic 13’st), D’Alpaos, Escudero (Lormanis 25’pt), Belecco, Badje, Caballero Ojeda (Nsumbu 25’st), Mathieu (Marras 40’st), Infantino (Chillemi 19’st). All.Marco Amelia
CLUB MILANO: Stucchi, Foschiani (Gonzi 31’st), Baschirotto, Tolomello (Costa 25’st), Cattaneo (Panzani 23’st), Rigo, Capone, Dell’Acqua (Marocco 31’st), Dioh, Rankovic, Sartorelli (Di Conza 39’st). All.Giuseppe Scavo.
ARBITRO: Marco Pascali di Pistoia; Assistenti: Materozzi di Arezzo e Quartararo di Firenze.
NOTE – Ammoniti: Boschetti (S), Dell’Acqua, Tolomello e Di Pentima (C); Corner: 3-3; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 6’.