Appuntamento da non fallire domani per la Nuova Sondrio che, nel suo match valido per la quinta giornata di ritorno del girone B del campionato di serie D, affronta alle 14,30 alla Castellina il Club Milano. I biancazzurri valtellinesi non vincono da nove partite e sono quartultimi con 21 punti, mentre il Club Milano è tredicesimo insieme alla Castellanzese a quota 26 e sono proprio queste due squadre a essere le prime a essere direttamente salve, senza passare dai playout, se il campionato finisse oggi e dunque quelle su cui la Nuova Sondrio è chiamata attualmente a fare la corsa.
Domenica scorsa
Domenica scorsa entrambe le squadre sono incappate in una sconfitta: la Nuova Sondrio è stata superata per 3-0 dalla Folgore Caratese, mentre il Club Milano, cedendo di misura in casa (0-1) alla Castellanzese ha interrotto la sua striscia di cinque risultati utili consecutivi e di match senza subire gol.
Chi entra e chi esce
Per la sfida di domani la Nuova Sondrio recupera Ferreira e Boschetti che hanno scontato le loro squalifiche, ma proprio per squalifica perde capitan Busto. Torna tra i convocati anche Modou Badjie, mentre da valutare sono le condizioni di Escudero. Infine, possibile prima in biancazzurro, dall’inizio o a gara in corso, per il neo acquisto Andy Nsumbu.
All’andata la Nuova Sondrio centrò il primo successo della sua stagione andando a espugnare il campo del Club Milano con un netto 3-0.
Gli anticipi
Oggi, intanto, si sono giocate otto delle 10 gare di giornate, anticipate in vista del turno infrasettimanale di mercoledì. Viste le sconfitte di Arconatese e Ciliverghe, la Nuova Sondrio ha mantenuto quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione diretta, ma sono diventati cinque, come detto, i punti di ritardo dalla zona salvezza, visto che il Crema, corsaro a Magenta, è salito a quota 28, superando momentaneamente Club Milano e Castellanzese ora con 26 punti.
L’unica altra gara che si giocherà domani, peraltro, è un altro scontro diretto salvezza, visto che la Castellanzese riceve il Vigasio, sestultimo con 23 punti.