Attimi di paura questa mattina a Valdidentro, nella frazione di Premadio, dove una bambina di 9 anni è stata investita nei pressi della fermata dell’autobus di via Ai Forni mentre si dirigeva a scuola. L’incidente è avvenuto alle 7.46, mentre il paese si preparava per l’inizio della giornata.
La bambina è stata colpita da un veicolo e ha riportato un serio trauma a un arto inferiore con una brutta ferita aperta, tanto che la chiamata d’aiuto è stata catalogata dalla centrale operativa come codice rosso, indice di massima gravità. I soccorsi sono giunti rapidamente sul posto, con un’ambulanza dell’Areu. Dopo le prime cure, la piccola è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Morelli di Sondalo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Tirano, coordinati dal capitano Riccardo Angeletti, chiamati a ricostruire la dinamica e accertare le responsabilità. La bambina era cosciente al momento del soccorso e non sarebbe in pericolo di vita, ma il trauma subito richiederà approfondimenti medici.