Gara a senso unico oggi pomeriggio a Verano Brianza dove la Folgore Caratese si è imposta con il punteggio di 3-0 sulla Nuova Sondrio in un match valido per la quarta giornata di ritorno del girone B di serie D.
Dopo alcune occasioni e mettendo in difficoltà i biancazzurri soprattutto sulle fasce, i brianzoli hanno sbloccato il punteggio al 34′: palla sulla destra per Ferrandino, cross in mezzo e in piena area Forchiglione ha calciato di controbalzo battendo Rodriguez.
La ripresa
Nella ripresa, la Nuova Sondrio, prima di Ferreira, Boschetti e Badjie, non è riuscita a reagire e così la Folgore Caratese ha prima raddoppiato al 7′ con il colpo di testa vincente di Arpino sugli sviluppi di un corner calciato dalla sinistra, e poi calato il tris al 46′ con Ferrandino, che si è accentrato dalla destra, ha puntato Tounkara, e con un preciso rasoterra sul primo palo non ha lasciato scampo a Rodriguez.
Da segnalare, come unica nota lieta di giornata, il ritorno in campo di Nahuel Pietrantonio dopo più di un anno di assenza per infortunio.
Il tabellino
La Nuova Sondrio è rimasta ferma a 21 punti, al quartultimo posto della graduatoria, a +4 sulla zona retrocessione e, in attesa del posticipo di domani tra Crema e Vigasio, a -2 dalle posizioni che valgono la salvezza diretta.
Ecco, infine, il tabellino completo della gara odierna:
FOLGORE CARATESE – SONDRIO 3 – 0
Marcatori: Forchiglione 34’pt, Arpino 7’st, Ferrandino 46’st.
FOLGORE CARATESE: Salvalaggio, Balamotis, Codraro (Martellotta 44’st), Arpino, Cadili, Pedone, Maspero (Cocola 28’st), Forchignone (Giugno 36’st), Ferrandino, Ravasi (Rosa 11’st), Matteucci (Rebaudo 28’st). All.Filippo Carobbio
SONDRIO: Rodriguez, D’Alpaos, Escudero (Lormanis 1’st), Arsenijevic, Cugola (Maffia 42’st), Tounkara (Pietrantonio 47’st), Infantino (Mathieu 11’st), Belecco, Caballero Ojeda, Busto (Marras 23’st), Chillemi. All.Marco Amelia
ARBITRO: Giacomo Ravara di Valdarno; Assistenti: Conio di Genova e Colella di Imperia.
NOTE – Ammonito: Busto (S); Corner: 7-1; Recuperi: 1°t: 2’; 2°t: 5’.