La comunità di Tirano si prepara a dare l’ultimo saluto a Marco Trecarichi, il 52enne tragicamente scomparso a seguito di un incidente ferroviario avvenuto lo scorso sabato 11 gennaio, nei pressi di via Argine Poschiavino. L’uomo era è stato investito da un treno in circostanze ancora da chiarire. Le indagini, inizialmente avviate dai carabinieri di Tirano sotto la guida del capitano Riccardo Angeletti, sono ora coordinate dalla polizia ferroviaria di Lecco. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il nulla osta alla sepoltura è arrivato dalla procura, che ha deciso di non procedere con l’autopsia sul corpo della vittima.
L’ultimo saluto
Marco Trecarichi lascia il figlio Nicola con la mamma Nives, i genitori Gabriella e Mario, oltre a zii, cugini e parenti che, straziati dal dolore, lo ricordano con affetto. I funerali si terranno venerdì 17 gennaio alle ore 14:30 presso la Basilica della Madonna di Tirano. La salma è composta nella Sala del Beato Mario, in Piazza Basilica, aperta per le visite giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre venerdì dalle 10 alle 12. Giovedì sera, alle ore 20:30, è prevista la recita del Santo Rosario, sempre nella Basilica.
In tanti in queste ore si stringono attorno alla famiglia dell’uomo con messaggi di cordoglio e vicinanza. “Con affetto e dolore ricordiamo Marco, gentile e impegnato socio volontario della Cooperativa San Michele. Alla sua famiglia sono vicini gli utenti dei CDD, i soci, gli amministratori ed i collaboratori della Cooperativa”, è il pensiero rivolto dalla cooperativa San Michele.