Grande dispiegamento di forze in questi minuti per cercare di salvare un ragazzo, classe 2008, che si è buttato nelle gelide acque del torrente Mallero dal ponte Cavour, in pieno centro a Sondrio.
La dinamica
Il giovane, che era ricoverato in Psichiatria, è fuggito dal reparto e, in ciabatte e maglietta ha raggiunto il ponte Cavour salendo oltre il parapetto. Alcuni passanti si sono accorti della situazione e hanno allertato le forze dell’ordine e così, in pochi minuti, sono accorsi sul posto i carabinieri prima e gli uomini della Questura di Sondrio poi.
Proprio questi ultimi hanno provato ad avvicinarsi al ragazzo e a dissuarderlo dal buttarsi, ma il giovane nel momenti in cui ha visto i poliziotti avvicinarsi si è lasciato cadere nel torrente Mallero.
Sono dunque intervenuti anche i vigili del fuoco, con un’autoscala e un mezzo per illuminare il corso d’acqua e i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica.
Il ragazzo è stato recuperato ancora in vita dalle acque del Mallero, subito avvolto con un telo termico e caricato in ambulanza per raggiungere l’ospedale di Sondrio.
Aggiornamento delle 21.30
Da quanto appreso il ragazzo non sarebbe caduto in acqua me lungo la riva cementata del torrente. La presenza di un poliziotto specializzato nel primo soccorso avrebbe agevolato le prime cure sul ragazzo.