Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 10 gennaio 2025, i carabinieri della stazione di Morbegno, impegnati nei controlli mirati a contrastare i furti in abitazione che nelle ultime settimane hanno interessato la provincia di Sondrio, hanno intercettato ad Ardenno un’auto sospetta. Il veicolo, un mezzo di grossa cilindrata con targa straniera, percorreva la strada statale dello Stelvio in direzione della bassa valle, quando è stato fermato nei pressi del ponte sul torrente Masino.
Alla vista dei militari, il conducente ha improvvisamente frenato, abbandonando l’auto e gettandosi nel greto del torrente. Approfittando del buio, è riuscito a far perdere le proprie tracce, nonostante le immediate ricerche avviate dai carabinieri con il supporto della protezione civile per garantire la sicurezza del fuggitivo in un’area particolarmente impervia.
Gli accertamenti sul veicolo hanno rivelato che era stato rubato in provincia di Bergamo lo scorso dicembre. L’auto è stata sequestrata per essere restituita al legittimo proprietario. Al suo interno, gli agenti hanno rinvenuto alcuni oggetti e utensili, sui quali sono in corso verifiche per accertarne la provenienza. Le indagini continuano per identificare il fuggitivo e chiarire eventuali collegamenti con i recenti furti in abitazione.