Si è insediato negli ultimi giorni del 2024 e ora, il nuovo dirigente reggente dell’Ufficio scolastico territoriale di Sondrio Imerio Chiappa, in concomitanza con la fine delle vacanze natalizie e la ripresa delle lezioni negli istituti di Valtellina e Valchiavenna, inizia a prendere contatto con la nuova realtà che è stato chiamato a guidare.
Il saluto
E lo fa tramite una nota di saluto inviata a tutte le scuole della provincia e rivolta non solo ai dirigenti, ma anche ai docenti, al personale Ata, agli studenti e alle loro famiglie.
“Gentilissimi tutti, con grande entusiasmo, con forte senso di responsabilità e con orgoglio ho accettato l’incarico ed ho assunto servizio come dirigente reggente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Ambito XIII di Sondrio. Auspico che in questa mia nuova sfida, difficile ma possibile, ci sia la collaborazione di tutti Voi, studenti, genitori, docenti, personale scolastico e Dirigenti Scolastici che siete parte attiva e attori di questo magnifico territorio montano – ha sottolineato Chiappa -. Insieme opereremo al fine di costruire una scuola aperta, capace di valorizzare le potenzialità di ognuno, di sviluppare competenze, di riconoscere eccellenze consentendo a ciascuno di dare il proprio personale contributo alla società e al mondo di oggi e di domani. Sono certo e confido che insieme potremo dar vita a una comunità che senta la scuola come fulcro e motore del suo essere. Avremo certo modo prossimamente di conoscerci personalmente, nel frattempo vi auguro buon lavoro e vi saluto cordialmente”.