Primo impegno ufficiale del 2025 per la Nuova Sondrio che domani alle 14,30, nella prima giornata di ritorno del girone B del campionato di serie D riceve alla Castellina il Desenzano.
L’andata
Nel match d’andata, che segnò il ritorno dei biancazzurri in serie D dopo quattro anni e mezzo dall’ultima partita disputata in categoria i bresciani si imposero con il punteggio di 2-0 con le reti di Paloschi su rigore e Camarlinghi. Proprio Alberto Paloschi, ex bomber in serie A di (tra le altre) Milan e Chievo, ha rescisso ieri il suo contratto con il Desenzano e dunque non sarà della partita.
I nuovi acquisti
C’è curiosità, invece, per capire se mister Marco Amelia lancerà nella mischia, dall’inizio o a gara in corso almeno uno dei nuovi acquisti ufficializzati dalla società del capoluogo nella mattinata odierna. Innesti che serviranno alla Nuova Sondrio per cambiare marcia e provare a conquistare la salvezza, obiettivo dichiarato da tutto l’ambiente biancazzurro.
La classifica
Al momento la Nuova Sondrio è quintultima con 19 punti insieme al Club Milano, dunque in zona playout. Il Desenzano, invece, è secondo con 38 punti, a -3 dalla capolista Ospitaletto e, in tutto il girone d’andata, ha perso solamente una partita, alla decima giornata, per 2-0 sul campo del Sant’Angelo.