Dopo un solo anno Vincenzo Petronella lascia Ats della Montagna e il ruolo di direttore generale dell’ente per essere trasferito all’Irccs San Matteo di Pavia.
Si chiude, così, l’esperienza in Valtellina del dirigente che lui stesso giudica positiva e arricchente.
La dichiarazione
“Ho dato la mia disponibilità a ricoprire il nuovo incarico all’Irccs San Matteo di Pavia, con lo stesso spirito con cui la diedi un anno fa per venire all’Ats Montagna – ha sottolineato Petronella -. Siamo professionisti del servizio del Sistema regionale e abbiamo sempre un obiettivo: fare bene e dare risposte ai cittadini. Ringrazio il presidente Fontana, l’assessore Bertolaso e il DG Welfare Melazzini per avermi confermato la loro fiducia, affidandomi un grande polo di cura e ricerca in cui ho lavorato come Direttore Amministrativo dal 2019 al 2021”.
“L’esperienza in Valtellina e Valcamonica è stata positiva, per i rapporti instauratisi con i miei collaboratori e con le istituzioni del territorio – ha proseguito Petronella -. La ritengo arricchente anche dal punto di vista professionale, perché mi ha consentito, dopo molti anni in grandi ospedali, di vedere l’altra faccia della medaglia, quella di un’Agenzia che deve programmare e valutare i servizi offerti ai cittadini. Questo territorio è laborioso, ricco di associazioni, attrattivo dal punto di vista turistico. Auguro buon lavoro alla dottoressa Fumagalli per il nuovo incarico”.