Nuovo attacco ai danni di un ovino in Valtellina e l’ipotesi più accreditata è che la feroce predazione, che ha lasciato sul terreno solo la carcassa dell’ovino stesso, sia attribuibile a un lupo.
Episodio preoccupante
A segnalare quanto accaduto nelle scorse ore, il profilo Facebook “Ruralpini resistenza rurale”: “In località Porto di Albosaggia (SO), lungo il sentiero del Risc, si è verificato un episodio di predazione di un ovino. La carcassa è stata rinvenuta completamente decarnificata dopo due giorni. Secondo la Polizia Provinciale, la predazione da come si presenta e da come l’animale è stato consumato, è attribuibile al lupo – questo il post pubblicato circa 24 ore fa -. Ora la carcassa è inviata allo zooprofilattico per ulteriori conferme e accertamenti”.
“La predazione si è verificata vicinissimo alle abitazioni e in un’area molto frequentata, situata nei pressi della discoteca Porto5 – si conclude la segnalazione -. È preoccupante vedere come questi episodi stiano accadendo in zone così vicine a centri abitati e a percorsi utilizzati da cittadini e turisti”.