Ultima fatica del 2024 e del girone d’andata del girone B di serie D per la Nuova Sondrio che domani alle 14,30 alla Castellina riceve il Chievo Verona, società dal passato piuttosto recente in serie A.
La sfida
La Nuova Sondrio è guidata ormai da 10 giorni da Marco Amelia che, nei suoi trascorsi proprio nella massima serie del calcio italiano, ha incrociato molte volte l’attuale presidente dei clivensi, l’ex attaccante Sergio Pellissier. Ora, il primo siede in panchina, il secondo in tribuna quindi i protagonisti in campo saranno altri.
In tal senso i biancazzurri valtellinesi sperano di recuperare Badjie, Infantino e Busti con il primo uscito nel secondo tempo della gara contro la Varesina di sei giorni fa e gli altri due fermi ai box per infortunio già domenica scorsa.
La situazione
La Nuova Sondrio è reduce dal ko per 3-2 contro la Varesina, ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite ed è quindicesimo, dunque in zona playout, con 18 punti; il Chievo Verona, invece, ha ottenuto sei risultati positivi nelle ultime sette partite con l’unica eccezione rappresentata dalla sconfitta per 2-1 a Magenta, dove però i gialloblu sono rimasti in 10 al 21′, ed è così risalito al decimo posto con 23 punti. Domenica scorsa il Chievo Verona ha sconfitto per 2-0 l’Arconatese in casa.
Per la gara di domani l’ingresso alla Castellina sarà gratuito per ragazzi e ragazze minorenni, over 70 e tutte le donne.
Il precedente
Valtellinesi e veronesi si sono affrontati solamente una volta, cioè nel campionato Interregionale 1981-82: il Sondrio si impose in casa con il punteggio di 1-0, mentre il Chievo Paluani ebbe a sua volta la meglio nella propria sfida casalinga per 3-1.