“Aiutatemi a ritrovare il mio pappagallo, è molto piccolo e, in più è stato un regalo di Natale anticipato per mio figlio, che ora è disperato”.
E’ questo l’appello di un cittadino della Bassa Valle che ieri sera ha visto letteralmente volare via proprio il suo pappagallino.
Il racconto
“E’ stato smarrito ieri sera tra Morbegno e Talamona: mentre mio figlio apriva la finestra e volato fuori – ha raccontato l’uomo -. E’ ancora piccolo e non sa nutrirsi da solo. E’ stato smarrito all’incirca ieri sera alle 21: abbiamo già fatto denuncia alla Forestale, lo cerchiamo da tutta la mattina ma senza successo. Crediamo possa essere sceso in direzione Sentiero Valtellina tra Talamona e Morbegno verso il fiume Adda”.
“E’ stato regalato a mio figlio per Natale, acquistato solo 20 giorni fa e ha un valore abbastanza importante: non posso acquistarne un altro e lui è disperato – ha concluso l’uomo -. È un pappagallo di grossa taglia una delle più grandi e di semplice avvistamento: è un ara Ararauna o anche detto Ara giallo blu”.
Le segnalazioni
Per eventuali avvistamenti è possibile contattare il numero 379 1624160 o rivolgersi direttamente ai carabinieri di Morbegno o alla polizia provinciale. E’ prevista una ricompensa per chi fornisse informazioni utili al ritrovamento.