Accelerata improvvisa sul fronte allenatore per la Nuova Sondrio: importanti sviluppi sono attesi per la giornata di domani e la presentazione dovrebbe arrivare nella mattinata di venerdì.
A confermarlo il direttore sportivo Christian Salvadori che invece fino a pochi giorni fa aveva sempre ribadito come, nonostante un accordo già raggiunto, per precedenti impegni assunti all’estero proprio dall’allenatore “in pectore” biancazzurro, la presentazione e l’annuncio sarebbero arrivati solo a inizio gennaio.
“Stiamo lavorando giorno e notte con il presidente Rigamonti per risolvere in anticipo la questione mister. Probabilmente ci siamo e domani ci saranno sviluppi che ci consentono di presentarlo già venerdi mattina”.
“L’interregno”
Dall’esonero di mister Alessio Bifini, avvenuto lo scorso 25 ottobre, la squadra è stata guidata da Tommaso Del Nero e dallo staff tecnico con un impegno e risultati (due vittorie, tre pareggi e due sconfitte) encomiabili e giustamente riconosciuti dal ds Salvadori.
“Personalmente, avevo già chiesto tanto al mio staff, Tommaso Lorenzo Francesco e Luca, oltre ovviamente a tutti i ragazzi – ha infatti confermato il dirigente della società del capoluogo -. Ho richiesto loro un surplus di impegno e senso di responsabilità notevole, e devo assolutamente ringraziarli tutti per quello che hanno dimostrato in questo periodo. In una situazione inusuale e particolare si è visto tutto il potenziale di questo gruppo, che sono orgoglioso di aver creato e forgiato in questi anni”.
Nuova era
Ora tutto l’ambiente della Nuova Sondrio è però pronto a iniziare un nuovo, importante, capitolo. “Un ambiente – ha concluso Salvadori – che si è dimostrato nei fatti molto solido e compatto, proprio perchè fatto da ragazzi seri, umili e responsabili. Non vediamo l’ora di presentare il nuovo mister perche rappresenta sicuramente una spinta in più per tutto l’ambiente”.