Era la tarda mattinata di sabato 30 novembre quando un’auto sospetta è stata fermata a Sondrio dalla polizia locale. Durante il consueto controllo del territorio gli agenti della “municipale” hanno intercettato la Ford bianca in via Toti, nei pressi del sottopasso di via Nani.
A bordo del veicolo si trovavano due cittadini stranieri. Fin dai primi controlli sono emerse gravi irregolarità visto che il mezzo risultava privo sia di assicurazione sia di revisione obbligatoria. Alla richiesta dei documenti di guida, il conducente è risultato privo di patente, mentre ulteriori controlli sul passeggero, proprietario del veicolo, hanno rivelato un lungo elenco di precedenti penali.
Non sono pochi i sondriesi accortisi dell’accaduto. Le tre pattuglie coinvolte nel controllo approfondito non sono certo passate inosservate. Al termine degli accertamenti, al conducente è stata contestata la guida senza patente, mentre il veicolo, già sottoposto a fermo e sequestro amministrativo da parte della polizia stradale, è stato immediatamente confiscato e portato via con il carro attrezzi.