Weekend vincente in casa Asd Vera a Cornate d’Adda, nella prova del campionato Individuale La Avanzato Zona F organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia. In questa competizione le ginnaste sono chiamate a confrontarsi su quattro attrezzi: trave bassa, volteggio a tappetoni, parallele asimmetriche e corpo libero.
La società del presidente Walter Passamonti schiera 4 atlete, Allieve 3, anno 2013 e una ginnasta A1, classe 2016.
I risultati
Grazie alle ottime esecuzioni, le quattro atlete nate nel 2013, conquistano il podio incrementando il loro bagaglio tecnico.
In particolare: Emma Vaninetti è oro, seguita da Melissa Rebai argento e Anna Cassina bronzo. Giorgia Gusmeroli, chiude al 4° posto, pagando un errore a corpo libero e trave. Per la categoria A1, Ludovica Gavazzi, alla sua prima esperienza in una competizione federale, chiude la gara al quarto posto. La piccola atleta di soli 8 anni compiuti in agosto, incappa in una caduta in trave giocandosi così una medaglia. La giovanissima età della ginnasta, il suo impegno costante negli allenamenti e il suo comportamento in gara fanno bene sperare in un futuro di crescita tecnica con conseguenti migliori piazzamenti.
I tecnici di Asd Vera sono soddisfatti dei risultati conseguiti dalle loro atlete.