Proseguono le elezioni per il rinnovo dei vertici delle cinque Delegazioni lombarde del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Ieri sera, presso la sede della VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna a Caiolo, i capistazione della provincia di Sondrio si sono riuniti per scegliere i propri rappresentanti.
L’assemblea ha confermato, all’unanimità, Valerio Rebai come Delegato responsabile e Severino Moranduzzo come Vice Delegato vicario. Per entrambi si tratta del quarto mandato consecutivo, un chiaro segno di fiducia e stima per il lavoro svolto finora.
La VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna comprende le stazioni di Aprica, Bormio, Chiavenna, Livigno, Madesimo, Morbegno, Sondrio, Valfurva, Valmalenco e Valmasino, un territorio ampio e complesso che richiede grande competenza e dedizione.
Entro la fine dell’anno, tutte le Delegazioni lombarde completeranno le rispettive elezioni, garantendo così la continuità operativa del CNSAS in una regione dove il soccorso alpino è fondamentale per la sicurezza di chi frequenta la montagna.