Beffa in pieno recupero per la Nuova Sondrio che viene superata con il punteggio di 1-2 in casa dal Sangiuliano City e interrompe così la striscia di quattro risultati utili consecutivi nel girone B del campionato di serie D.
Il primo tempo
Nel primo tempo i biancazzurri valtellinesi sboccano il risultato al 34′ con una gran giocata di Gonzalo Escudero. Prima e dopo diverse altre occasioni per i padroni di casa che però devono fare i conti con gli ottimi interventi del portiere avversario Libertazzi.
Dal canto suo il Sangiuliano City impensierisce Rodriguez soprattutto su calcio piazzato e con il palo colpito da Saggionetto due minuti dopo il gol dell’1-0 su disimpegno sbagliato di Ferreira.
La ripresa
Nella ripresa il Sangiuliano City parte forte e pareggia già al 3′ con il colpo di testa di Vassallo sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. Gli ospiti sfiorano in un paio di occasioni il raddoppio, poi torna a pungere anche la Nuova Sondrio. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza che il risultato cambi fino al 90′. Poi nel primo dei sei minuti di recupero Badjie viene espulso per doppia ammonizione, mentre al 94′ Cocuzza, su respinta di testa di Tounkara, trova l’euro gol controllando il pallone di petto e poi calciandolo di controbalzo e facendogli assumere una beffarda traiettoria che lo manda a infilarsi a fil di traversa alle spalle dell’immobile Rodriguez.
La classifica
Finisce così con il punteggio di 1-2 in favore del Sangiuliano City che stacca di tre punti la Nuova Sondrio, ora dodicesima e agganciata a quota 17 da Chievo Verona e Vigasio.
Il tabellino
Ecco, infine, il tabellino completo della gara odierna:
SONDRIO – SANGIULIANO CITY 1 – 2
Marcatori: Escudero (So) 34’pt, Vassallo (Sa) 3’st, Cocuzza (Sa) 49’st.
SONDRIO: Rodriguez, D’Alpaos, Escudero, Belecco (Tounkara 24’st), Boschetti, Ferreira (Cugola 1’st), Marras (Caballero Ojeda 27’st), Badjie, Chillemi (Benedetti 42’st), Busto, Muletta (Lormanis 33’st). All.Tommaso Del Nero.
SANGIULIANO CITY: Libertazzi, Saggionetto (Cocuzza 40’st), Vassallo, Palesi, Varoli, Premoli, Nisticò (Mazzola 35’st), Rettore, Ciuffo, Balla (Deiana 30’st), Cazzaniga. All.Omar Albertini.
ARBITRO: Matteo Moncalvo di Collegno; Assistenti: Bissioni di Cesena e Ben Marga di Bologna.
NOTE – Espulso: Badjie (So) 46’st per doppia ammonizione; Ammoniti: Pinto (preparatore atletico Sangiuliano) e Saggionetto (Sa); Corner: 4-10; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 6’.